C’è un luogo, nascosto tra le strade della Palermo più antica, che racchiude un vero e proprio tesoro. Si tratta delle Stanze al Genio, una casa museo che ospita una ricchissima collezione di maioliche siciliane e napoletane che vanno dalla fine del XV ai primi del XX secolo e che rivestono le pareti delle ben 8 sale aperte al pubblico.
Se avete voglia di vedere qualcosa di insolito e al tempo stesso ricco di fascino, allora basta allontanarsi di qualche passo dai percorsi turistici più battuti e dai monumenti più affollati. Nel cuore del quartiere della Kalsa, esattamente in via Garibaldi 11, al primo piano di un antico palazzo nobiliare, vi aspetta una piccola casa museo frutto della passione e del lavoro di un collezionista palermitano.
Vi assicuro che sarà affascinante ascoltare, spesso direttamente attraverso la voce del proprietario-collezionista, la storia del museo e della sua raccolta di quasi 5000 esemplari con spiegazioni e aneddoti curiosi su alcuni dei pezzi più rari o particolari.
Per qualsiasi info contattami