Il seguente itinerario vi condurrà alla scoperta dei più antichi e preziosi monumenti della città di Palermo: quelli risalenti al XII secolo, riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Si tratta di magnifici edifici religiosi e civili realizzati con la collaborazione di maestranze siciliane, arabe e bizantine; non solo meravigliosi esempi artistici e architettonici ma, soprattutto, testimonianza di uno straordinario momento di convivenza pacifica.

L’itinerario, di mezza giornata, si snoda per le vie del centro storico di Palermo e parte dal Palazzo Reale con la sua straordinaria Cappella Palatina. Si prosegue con la Cattedrale e si arriva in Piazza Bellini dove si visitano le due splendide chiese di San Cataldo e Santa Maria dell’Ammiraglio.

E’ anche possibile effettuare un itinerario di un’intera giornata che, al percorso appena visto, aggiunge altri monumenti incantevoli dell’itinerario Unesco, quali il Duomo di Monreale con il suo incantevole chiostro e il Palazzo della Zisa. Per quest’ultimo itinerario, dato che include siti al di fuori del centro storico, è necessario un mezzo per gli spostamenti.

Per qualsiasi info contattami