cosa vedere a palermo

Se siete di passaggio e avete un solo giorno o pochi giorni per capire cosa vedere a Palermo, sarò lieta di guidarvi. La celebre Cappella Palatina, è certamente imperdibile, situata all’interno del Palazzo dei Normanni, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Terminata la visita suggerisco una passeggiata lungo il Càssaro, l’arteria stradale più antica della città. Passerete subito sotto Porta Nuova e dopo pochi minuti troverete alla vostra sinistra l’imponente Cattedrale di Palermo. Usciti dalla Cattedrale, continuate fino ai Quattro Canti, Piazza Pretoria. Proseguendo verso il mare arriverete a Piazza Marina che vi porterà, attraverso Porta Felice, al Foro Italico, l’antico porticciolo della città: la Cala.

cosa vedere a palermo

Cosa vedere a palermo in 1 giorno

Cosa vedere a palermo in 1 giorno Siete di passaggio a Palermo e avete un solo giorno per visitare questa città? Beh, Palermo è una città con uno dei centri storici più grandi d’Europa (pensate che si estende su una superficie di quasi 2,5 km quadrati) e varrebbe la pena soggiornarvi qualche giorno in più…

Leggi di più

Cosa vedere a Palermo in 2 giorni

Cosa vedere a palermo in 2 giorni Avete 2 giorni a disposizione per visitare Palermo? Allora potrete non solo conoscere i siti e le attrazioni principali, le cose imperdibili di questa affascinante città, ma anche ampliare il raggio della vostra visita e approfondire vostra la scoperta. 1° Giorno L’itinerario che vi consiglio per il primo…

Leggi di più

Cosa vedere a Palermo in 3 giorni

Cosa vedere a palermo in 3 giorni Vi fermate in città per alcuni giorni? Se avete a disposizione tre giornate per visitare Palermo, potrete non solo godere del famoso centro storico con il suo impedibile itinerario arabo-normanno, ma anche allontanarvi alla scoperta di altri luoghi e approfondire la visita di questa affascinante e grande città.…

Leggi di più

Per qualsiasi info non esitare a contattarmi